Elrityvovia.com IT

  • Termini e Condizioni
  • Politica della Privacy
  • Allerta Rischi
  • Cookie Preferences

Allerta Rischi

Ultimo aggiornamento:
Luglio, 2025
—
create
Autore
ELRITYVOVIA

Il trading di strumenti finanziari e criptovalute comporta rischi significativi. Questa pagina fornisce informazioni essenziali sui rischi associati e su come proteggere i tuoi investimenti.

Autore: Thomas Monteiro

Revisione a cura di: Yael Jeanne Klempner

Rischi del Trading Finanziario

Il trading di strumenti finanziari, come azioni, obbligazioni, valute e criptovalute, comporta un alto livello di rischio. È possibile perdere parte o tutto il capitale investito, e il trading potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. In particolare, l'82% dei conti al dettaglio di CFD perde denaro a causa della volatilità dei mercati e dell'uso della leva finanziaria.

Volatilità dei Mercati

I prezzi degli strumenti finanziari possono variare rapidamente a causa di fattori esterni come eventi economici, politici o normativi. Questa volatilità può portare a perdite significative, specialmente nel trading con margine, che amplifica sia i guadagni che le perdite.

Rischio di Leva Finanziaria

La leva finanziaria consente di controllare posizioni più grandi con un capitale ridotto, ma aumenta il rischio di perdite. Un piccolo movimento di mercato contro la tua posizione può comportare perdite superiori al tuo investimento iniziale.

Consigli per Mitigare i Rischi

  • Formazione: Investi tempo nell’apprendimento delle dinamiche di mercato e delle strategie di trading attraverso risorse educative come quelle offerte da Elrityvovia.com.
  • Conto Demo: Utilizza conti demo per esercitarti senza rischiare denaro reale.
  • Gestione del Rischio: Imposta limiti di perdita (stop-loss) e non investire più di quanto sei disposto a perdere.
  • Consulenza Professionale: Consulta esperti finanziari per decisioni informate.

Prima di iniziare a fare trading, valuta attentamente i tuoi obiettivi di investimento, il tuo livello di esperienza e la tua propensione al rischio. Elrityvovia.com non si assume responsabilità per eventuali perdite derivanti dal trading.

Elrityvovia.com

Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. L'82% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti valutare se puoi permetterti di correre l'elevato rischio di perdere denaro. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.

Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.

Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.

È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.

Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.


2007-2025 Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.
  • Termini e Condizioni
  • Politica della Privacy
  • Allerta Rischi
  • Cookie Preferences